17enne sfigurato in volto da un pitbull
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

17enne sfigurato in volto da un pitbull

ambulanza medici barella

Martedì 21 febbraio, nel comasco, è avvenuto un terribile episodio di attacco ad un ragazzo da parte di un pitbull.

L’episodio è accaduto tra i comuni di Merone ed Erba, nel comasco. Secondo quanto riportato dalle testimonianze, un 17enne si trovava all’esterno di un locale dove era presente un uomo con due pitbull. Il ragazzo, vedendo entrare quel signore con i due cani senza museruola, avrebbe chiesto all’uomo di allontanarsi perché spaventato, ma a quel punto sarebbe scoppiata una lite e uno dei due cani, nell’agitazione del momento, avrebbe aggredito violentemente il volto del giovane.

I soccorsi sono stati immediati, e all’arrivo il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove è stato necessario un intervento chirurgico.

Ambulanza
Ambulanza

Dall’ospedale, il 23 febbraio, è stato confermato che il ragazzo è stato operato ed è in via di guarigione, anche se al momento è ancora ricoverato. Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di controllare attentamente i proprietari di cani, soprattutto quando si è in presenza di animali di taglia più grande, come i pitbull, che possono essere molto aggressivi. È bene ricordare che la responsabilità ricade sempre sui proprietari, che devono assicurarsi che i propri animali non diventino un pericolo per sé stessi o per altre persone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2023 18:21

Il lutto di amici e colleghi per la morte di Maurizio Costanzo

nl pixel